Giro di California 2018, Ewan riparte dal secondo posto: “Avrei preferito vincere, ma sono abbastanza felice”

Caleb Ewan si fa trovare pronto al Giro di California 2018. Positivo ritorno alle gare, dopo due mesi di riposo e allenamenti, del velocista australiano che ha disputato a Long Beach, dopo 134 chilometri, la volata di gruppo della prima tappa della corsa statunitense, piazzandosi al secondo posto alle spalle di Fernando Gaviria (Quick-Step Floors), ma davanti a nomi importanti quali Peter Sagan (Bora-hansgrohe), Marcel Kittel (Katusha-Alpecin) e Alexander Kristoff (UAE Team Emirates). Stesso risultato tra l’altro che aveva colto alla sua ultima apparizione, in marzo, alla Milano-Sanremo, quando vinse la volata dei battuti alle spalle di Vincenzo Nibali.

Impegnato in questo periodo al Giro d’Italia nelle scorse due stagioni, quest’anno lo sprinter della Mitchelton – Scott ha rinunciato alla corsa a tappe italiana e punterà forte sul Tour de France, con la corsa californiana che si presenta come tappa importante per la sua preparazione. “È un buon inizio di gara per noi e i ragazzi hanno svolto un ottimo lavoro per posizionarmi al meglio, così ho avuto una possibilità di giocarmela, andandoci molto vicino – commenta The Pocket Rocket – Ovviamente avrei preferito vincere, ma, essendo la prima gara dopo un periodo di riposo e due settimane in altura al Lago Tahoe, sono abbastanza felice“.

Il giovane australiano pensa anche ai prossimi sei giorni che lo attendono sulle strade americane, diviso tra ambizioni personali nelle tappe a lui più congeniali e compiti di gregariato per il proprio capitano, che iniziano già oggi visto l’arrivo in quota ai 1062 metri di Gibraltar Road, dopo 12 chilometri duri di ascesa: “Ci saranno un paio di altre opportunità per me questa settimana, ma domani (oggi, ndr) con le salite sarà il giorno di Adam Yates e faremo del nostro meglio per aiutarlo”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio